L'igiene della bocca è estremamente importante e per questo doterra ha pensato di creare una linea per i denti proprio con la miscela onguard che debella batteri di qualsiasi tipo.
Gli oli essenziali sono stati usati fin dall'antichità per i loro benefici per la bocca e i denti, poiché molti di loro possiedono proprietà detergenti utili per l'igiene orale.
Il dentifricio, grazie agli oli essenziali di Arancio dolce, Chiodi di Garofano, Cannella, Eucalipto e Rosmarino più l'olio essenziale di Mirra e la Menta Piperita dona la detersione, la protezione e la freschezza per denti e gengive.
A differenza di altri dentifrici sbiancanti, questo non danneggia lo smalto ma contiene agenti lucidanti delicati per rimuovere la placca e le macchie dai denti.
Dopo il dentifricio onguard è arrivato anche il colluttorio e devo dire è veramente una bella sorpresa, con ingredienti completamente naturali e oli essenziali che aiutano sia le gengive che la pulizia dentale e lo sbiancamento naturale.
Se già col dentifricio avevo visto risultati sorprendenti, sia per quanto riguarda la sensibilità alle gengive che problematiche più specifiche, non oso pensare cosa si può ottenere con questo magnifico colluttorio.
Secondo l'American Dental Association (ADA) un buon collutorio dovrebbe sempre concludere la routine di igiene orale perché raggiunge parti della bocca che non sono accessibili con lo spazzolino da denti e aiuta a sciacquare i detriti.
Non tutti i collutori sono uguali, alcuni contengono alcool e per questo possono seccare la bocca e contrastare il lavoro di pulizia naturale che fa la saliva.
La formula del colluttorio on guard è sicura e gentile per tutti poiché non contiene alcool per questo è utilizzabile anche dai bambini (ovviamente in base a quanto bene sappiano fare sciacqui).
La formula del colluttorio on guard è sicura e gentile per tutti poiché non contiene alcool per questo è utilizzabile anche dai bambini (ovviamente in base a quanto bene sappiano fare sciacqui).
Parliamo degli ingredienti che compongono entrambi questi prodotti ma in specifico il collutorio:
🌸 Oli essenziali.
I 5 oli della miscela doTERRA On Guard: #Arancia selvatica, #Chiodi di garofano, Corteccia di #cannella, #Eucalipto e #Rosmarino che aiutano a disinfettare, pulire e lenire.
I 5 oli della miscela doTERRA On Guard: #Arancia selvatica, #Chiodi di garofano, Corteccia di #cannella, #Eucalipto e #Rosmarino che aiutano a disinfettare, pulire e lenire.
#Mirra un potente cicatrizzante, calmante e ottimo aiuto nella rigenerazione dei tessuti, perfetta per la protezione delle gengive.
#Wintergreen ottimo sbiancante naturale dei denti.
#Menta piperita rinfrescante per un alito perfetto, aiuta la bocca a sentirsi più pulita e fresca.
🌸Estratto di #Miswak. Dall'albero persico Salvadora, veniva usato sotto forma di ramoscello per la pulizia dei denti prima dell'avvento del moderno spazzolino da denti. All'interno del colluttorio aiuta a ridurre l'accumulo eccessivo di placca e mantenere un sorriso luminoso.
🌸 #Xilitolo. Un alcool presente in natura trovato in materiale vegetale, ampiamente usato come sostituto dello zucchero, ma anche in prodotti per l'igiene orale per mantenere denti sani e forti preservandoli dall'usura quotidiana.
🌸 Radice di #siraitia grosvenorii. Noto per le sue proprietà curative ed energizzanti nonché per la capacità di ridurre la formazione della carie.
I momenti migliori per usarlo?
✅Mattina e sera DOPO aver lavato i denti senza risciacquare per avere effetto più duraturo.
✅ PRIMA di lavarti i denti per ammorbidire la placca e i detriti dalla superficie dei denti così che sia più efficace lavarli.
✅ Dopo un PASTO importante per rinfrescare l'alito è avere un sorriso perfetto.
✅ Al mattino APPENA SVEGLI come versione alternativa dell'oil pulling, senza oil 😂😂, per una pulizia abbastanza profonda di tutto l'organismo e non solo della bocca.
(Cos'è oil pulling? È un'antica tecnica di depurazione di derivazione ayurvedica. Consiste nel fare ogni giorno sciacqui con olio vegetale ed essenziali per 15 minuti, in questo modo vengono eliminate le tossine presenti in bocca e tutto l'organismo si depura.)
Che altro dire??
Da provare!!!
Da provare!!!
Questo post non ha la pretesa di
diagnosticare o sostituire una prescrizione medica.
Il fai da t non è consigliato,
rivolgersi sempre al proprio medico o al consulente di fiducia.
Questo post è
stato scritto da:
Annamaria Ghidetti Laureata in Psicologia si è specializzata in
Criminologia, per poi dedicarsi alla ricerca del benessere personale legato al
corpo, alle emozioni, alla comunicazione e alla ricerca dei talenti, con
l'aiuto dell'Arte e dell'Aroma terapia. Seguendo il motto “mens sana in corpore
sano” suggerisce sempre di prevenire invece che curare, di Amarsi, Rispettarsi
e imparare a Scegliere Consapevolmente. Operatrice certificata dell’Aromatouch
Technique. Puoi seguirla su Instagram e su Facebook come PsicoLogicaMenteNaturale.