Pagine

lunedì 27 gennaio 2020

Dentifricio e collutorio ONGUARD



L'igiene della bocca è estremamente importante e per questo doterra ha pensato di creare una linea per i denti proprio con la miscela onguard che debella batteri di qualsiasi tipo.

Gli oli essenziali sono stati usati fin dall'antichità per i loro benefici per la bocca e i denti, poiché molti di loro possiedono proprietà detergenti utili per l'igiene orale.

Il dentifricio, grazie agli oli essenziali di Arancio dolce, Chiodi di Garofano, Cannella, Eucalipto e Rosmarino più l'olio essenziale di Mirra e la Menta Piperita dona la detersione, la protezione e la freschezza per denti e gengive.
A differenza di altri dentifrici sbiancanti, questo non danneggia lo smalto ma contiene agenti lucidanti delicati per rimuovere la placca e le macchie dai denti.

Dopo il dentifricio onguard è arrivato anche il colluttorio e devo dire è veramente una bella sorpresa, con ingredienti completamente naturali e oli essenziali che aiutano sia le gengive che la pulizia dentale e lo sbiancamento naturale.

Se già col dentifricio avevo visto risultati sorprendenti, sia per quanto riguarda la sensibilità alle gengive che problematiche più specifiche, non oso pensare cosa si può ottenere con questo magnifico colluttorio.

Secondo l'American Dental Association (ADA) un buon collutorio dovrebbe sempre concludere la routine di igiene orale perché raggiunge parti della bocca che non sono accessibili con lo spazzolino da denti e aiuta a sciacquare i detriti.  

Non tutti i collutori sono uguali, alcuni contengono alcool e per questo possono seccare la bocca e contrastare il lavoro di pulizia naturale che fa la saliva.
La formula del colluttorio on guard è sicura e gentile per tutti poiché non contiene alcool per questo è utilizzabile anche dai bambini (ovviamente in base a quanto bene sappiano fare sciacqui).

Parliamo degli ingredienti che compongono entrambi questi prodotti ma in specifico il collutorio:

🌸 Oli essenziali.
I 5 oli della miscela doTERRA On Guard: #Arancia selvatica, #Chiodi di garofano, Corteccia di #cannella, #Eucalipto e #Rosmarino che aiutano a disinfettare, pulire e lenire.

 #Mirra un potente cicatrizzante, calmante e ottimo aiuto nella rigenerazione dei tessuti, perfetta per la protezione delle gengive.

#Wintergreen ottimo sbiancante naturale dei denti.

#Menta piperita rinfrescante per un alito perfetto, aiuta la bocca a sentirsi più pulita e fresca.

🌸Estratto di #Miswak. Dall'albero persico Salvadora, veniva usato sotto forma di ramoscello per la pulizia dei denti prima dell'avvento del moderno spazzolino da denti. All'interno del colluttorio aiuta a ridurre l'accumulo eccessivo di placca e mantenere un sorriso luminoso.

🌸 #Xilitolo. Un alcool presente in natura trovato in materiale vegetale, ampiamente usato come sostituto dello zucchero, ma anche in prodotti per l'igiene orale per mantenere denti sani e forti preservandoli dall'usura quotidiana.

🌸 Radice di #siraitia grosvenorii.  Noto per le sue proprietà curative ed energizzanti nonché per la capacità di ridurre la formazione della carie.

I momenti migliori per usarlo?
✅Mattina e sera DOPO aver lavato i denti senza risciacquare per avere effetto più duraturo.
✅ PRIMA di lavarti i denti per ammorbidire la placca e i detriti dalla superficie dei denti così che sia più efficace lavarli.
✅ Dopo un PASTO importante per rinfrescare l'alito è avere un sorriso perfetto.
✅ Al mattino APPENA SVEGLI come versione alternativa dell'oil pulling, senza oil 😂😂, per una pulizia abbastanza profonda di tutto l'organismo e non solo della bocca.
(Cos'è oil pulling? È un'antica tecnica di depurazione di derivazione ayurvedica. Consiste nel fare ogni giorno sciacqui con olio vegetale ed essenziali per 15 minuti, in questo modo vengono eliminate le tossine presenti in bocca e tutto l'organismo si depura.)

Che altro dire??
Da provare!!!


Questo post non ha la pretesa di diagnosticare o sostituire una prescrizione medica.
Il fai da t non è consigliato, rivolgersi sempre al proprio medico o al consulente di fiducia.





Questo post è stato scritto da:

Annamaria Ghidetti Laureata in Psicologia si è specializzata in Criminologia, per poi dedicarsi alla ricerca del benessere personale legato al corpo, alle emozioni, alla comunicazione e alla ricerca dei talenti, con l'aiuto dell'Arte e dell'Aroma terapia. Seguendo il motto “mens sana in corpore sano” suggerisce sempre di prevenire invece che curare, di Amarsi, Rispettarsi e imparare a Scegliere Consapevolmente. Operatrice certificata dell’Aromatouch Technique. Puoi seguirla su Instagram e su Facebook come PsicoLogicaMenteNaturale.

lunedì 20 gennaio 2020

Deep Blue Polifenoli



Così come il disturbo fisico dipende dall’emozione e aiutando quella migliora il disturbo, così, se a livello fisico abbiamo meno dolore, possiamo dedicarci maggiormente alle emozioni.

Ecco perchè ho deciso di parlarvi di DEEP BLUE POLIFENOLI.

I polifenoli sono antiossidanti naturali, potenti e idrosolubili che si trovano in bevande quali tè verde, vino rosso, succo d’uva e di melagrana utilissimi contro l’invecchiamento e per il benessere.
I polifenoli aiutano a neutralizzare un’ampia gamma di dannosi radicali liberi, supportando quindi la salute di molti tessuti, organi e sistemi in tutto il corpo.

La formula in pastiglie rende possibile godere di tutte queste potenti molecole naturali senza consumare alcun tipo di alcool, caffeina, zucchero, calorie o altri stimolanti potenzialmente nocivi. 😍

Ovviamente la composizione di deep blue polifenoli è COMPLETAMENTE DIVERSA dalla miscela deep blue in olio o crema.
Le capsule infatti contengono fitoestratti di:


🌿 Boswellia Serrata - (o incenso indiano, ma non in olio essenziale) ha proprietà lenitive è stato studiato clinicamente per la sua capacità promuovere la mobilità e il sano funzionamento di tutto il corpo, oltre a fornire sollievo dai dolori.
🌿 Curcuma - utile per dare sollievo a muscoli e giunture sottoposti a sforzi.
🌿 Zenzero - raccomandato per i suoi naturali effetti calmanti.
🌿 Resveratrolo - è ritenuto uno dei componenti chiave per la salute del cuore.
🌿 Tè verde - contiene catechine, specificatamente EGCG (epigallocatechina gallato), molecole responsabili di effetti anti-infiammatori, anti-ossidanti e immunosoppressivi.
🌿 Semi di uva - hanno alti contenuti di polifenoli protettivi, in particolare OPCs (proantocianidine oligomeriche), che sono potenti antiossidanti.
🌿 Melagrana - contiene punicalagina una molecola fondamentale per sfiammare sia la muscolatura che il tessuto neuronale, tanto che sembra potrebbe rallentare la progressione del morbo di Alzheimer.

Che il dolore dipenda da attività fisica intensa o da un disturbo cronicizzato o da un'infiammazione muscolo-tendinea, non ne farete più a meno!!!



Questo post non ha la pretesa di diagnosticare o sostituire una prescrizione medica.
Il fai da t non è consigliato, rivolgersi sempre al proprio medico o al consulente di fiducia.



Questo post è stato scritto da:
Annamaria Ghidetti Laureata in Psicologia si è specializzata in Criminologia, per poi dedicarsi alla ricerca del benessere personale legato al corpo, alle emozioni, alla comunicazione e alla ricerca dei talenti, con l'aiuto dell'Arte e dell'Aroma terapia. Seguendo il motto “mens sana in corpore sano” suggerisce sempre di prevenire invece che curare, di Amarsi, Rispettarsi e imparare a Scegliere Consapevolmente. Operatrice certificata dell’Aromatouch Technique. Puoi seguirla su Instagram e su Facebook come PsicoLogicaMenteNaturale.

lunedì 13 gennaio 2020

Bruciaessenze, umidificatore o diffusore?



Moltissime persone hanno questo dubbo e ci pongono questa domanda: ma il bruciaessenze, l'umidificatore e il diffusore sono tutti uguali e adatti agli oli essenziali? E il termosifone?

Iniziamo dunque con una grande verità così non vi sbagliate più: il diffusore idoneo per gli oli essenziali a Grado terapeutico è il diffusore a ultrasuoni

Con il brucia essenze la molecola di grado terapeutico viene bruciata, solo un po' di odore si sprigiona nell'aria, ma, una volta finita l'acqua, trovate quella poltiglia nera appiccicosa che altro non è che l'olio essenziale... 😕

Il diffusore a ultrasuoni permette un'evaporazione di particelle molto piccole e molto leggere che rimangono in sospensione nell'aria e che possono quindi entrare nelle vie aeree profonde nel momento in cui respiriamo!! 😁

Quindi, se non siete sicuri della qualità il vostro olio essenziale, usate tranquillamente il brucia essenze così siete sicuri che le molecole nocive vengano bruciate, ma se volete approfittare appieno delle proprietà del vostro olio di grado terapeutico evitate il brucia essenze!!!





Passiamo ora al termosifone: non bisogna mai mettere gli oli CPTG, o chemiotipizzati, sul termosifone ora vi spieghiamo perché!!!

Il vetro, a diretto contatto con il calore del termosifone, brucia le molecole quindi niente terapia... utile se i vostri oli hanno molecole nocive, ma non se siete sicuri di ciò che avete in casa e volete aiutarvi a stare bene. (Stesso problema del bruciaessenze...)

Inoltre l'evaporazione non è abbastanza potente da entrare nelle vie aeree profonde e quindi non ci entra in circolo ..

Usando un sasso, o altro, sopra al termo non si bruciano le molecole, ma non arrivano comunque a entrare in circolo, si fermano alle vie aeree superficiali, in poche parole si sente solo l'odore, che però inebria i sensi e a livello emotivo funziona abbastanza 😍

L'unico modo perché entri in profondità in noi e possa lavorare è usare il diffusore a ultrasuoni poiché il vapore leggerissimo mantiene le molecole nell'aria e noi le respiriamo come fossero appunto ...aria!






E per finire...il domandone:

🤔DIFFUSORE O UMIDIFICATORE AD ULTRASUONI??

Mentre un diffusore aggiunge una micro quantità di umidità nell’aria, il fine di un umidificatore ad ultrasuoni è notevolmente diverso!

💧La funzione primaria di un umidificatore è (non sorprendentemente) quella di aggiungere umidità nell’aria. Per fare questo, utilizza un serbatoio d’acqua relativamente grande che viene poi RISCALDATO e rilasciato nell’aria.
Il calore non è mai cosa buona per gli Oli essenziali, poichè "brucia" l'effetto terapeutico che hanno (direi che ormai l'abbiamo capito).

💧La maggior parte degli umidificatori a ultrasuoni ha serbatoi d’acqua che non sono progettati per contenere gli oli essenziali (scolorimento e screpolature sono risultati comuni della sperimentazione di questo tipo di innesto) e un umidificatore utilizza molta più energia di un diffusore!
Inoltre è progettato per diffondere acqua nell'aria in molecole "grandi e pesanti" che "cadono" verso il basso e che non permettono una corretta diffusione nell'ambiente degli oli essenziali.

💧Un diffusore di olio essenziale ha un serbatoio d’acqua molto più piccolo, di solito tra 80 e 450 ml.

💧Ciò significa che gli effetti umidificanti di un diffusore sono relativamente minimi se confrontati con un umidificatore. Tuttavia, un diffusore è significativamente migliore per ottenere la dispersione di oli essenziali nell’aria.

E nel caso non fosse ancora chiaro, per coloro che desiderano benefici di aromaterapia è meglio utilizzare un diffusore ad ultrasuoni di oli essenziali. (a freddo quindi)



 Un consiglio? Quando finite le boccette rovesciatele dentro al diffusore e tenetele in ammollo un po', così le pulite senza sprecare gocce preziose!